Frati in cammino - YouTube

domenica 29 novembre 2015

... UN DONO SEMPRE NUOVO


Carissimi amici, il Signore vi dia Pace!

Sarà una coincidenza, ma forse non lo è! Infatti niente accade per caso nelle nostre vite quando Dio si dà da fare. Oggi abbiamo parecchi “inizi”: l’inizio del nuovo anno liturgico, e dunque del tempo di Avvento, iniziano anche i giorni della novena all’Immacolata. 



      In particolare per alcuni fratelli della               nostra comunità di formazione “inizia” anche un nuovo servizio e una nuova tappa                    del cammino vocazionale.

Vi spieghiamo subito! Oggi, Domenica 29 Novembre nella Basilica di San Francesco in Assisi sei di noi hanno ricevuto il ministero del lettorato. 


Sono fr Daniele Sciacca, fr Daniele Giombini, fr Peter Hrdy, fr Hunor Zsók, fr Salvatore Lentini, fr Salvatore Sechi. 

Si tratta di un inizio, ma anche di un cammino             che è iniziato un po’ di tempo fa.
 Sembra che ho fatto un po’ di confusione! 



Oggi questi fratelli hanno detto un “eccomi” a       un impegno che Dio chiede loro e hanno ricevuto in dono da Lui la sua Parola, la Sacra       Scrittura. Ma il dono della Parola ci è stato donato già all’inizio della nostra chiamata, ciò      che ci ha mossi a seguirlo sulla via della                         consacrazione religiosa. 



Così anche l’”eccomi” di oggi si aggiunge a           tanti altri “eccomi” pronunciati prima.             Possiamo dire che Dio è un dono sempre        nuovo ed eterno e il nostro cammino sempre            un nuovo inizio: miracoli che solo                         l’Amore di Dio può compiere. 

            Buon tempo di Avvento a tutti.

                Un forte abbraccio a tutti!