Frati in cammino - YouTube

domenica 14 febbraio 2016

FINALMENTE...FRATI IN CAMMINO!

Carissimi Amici, condividiamo con voi il pellegrinaggio da Assisi a Spello,
 in mezzo alla natura, al termine della sessione di esami. Una bella giornata di riposo e fraternità!




       Carissimi amici, pace e bene!
Come già vi avevamo accennato nei post precedenti, Venerdì abbiamo terminato gli esami di questa sessione. Ma prima di ricominciare con le lezioni abbiamo deciso di trascorrere una bella giornata in mezzo alla natura. 






Abbiamo percorso il sentiero che si trova a mezza costa sul monte Subasio, e che da Assisi porta a Spello, un piccolo borgo medievale a 15 km di distanza. 
E poi fino a Foligno, nella nostra chiesa dove è custodito il corpo di S. Angela da Foligno. 






Si tratta di una delle tappe del “Cammino Francescano” che giunge qui nella Basilica che custodisce il corpo di San Francesco.










Il cammino è già in se stesso molto rappresentativo della vita di ogni persona e soprattutto di ogni cristiano. 








Non è un vagare senza meta, ma un pellegrinaggio, che ha una meta ben precisa. Noi lo abbiamo vissuto con un altro ingrediente importante per noi: la fraternità. 








Il camminare insieme verso la volontà di Dio è uno dei pilastri più importanti della nostra vita di religiosi, con cui possiamo, e dovremmo, testimoniare la comunione che Dio stringe, nei cuori, con ogni battezzato.






Provate, dunque anche voi a guardare con attenzione nel vostro cuore, e vi accorgerete che, magari in mezzo a tante difficoltà e disordine, Dio stringe con voi una comunione d’Amore fortissima, che niente e nessuno potrà eliminare del tutto. 






Poi, vi invitiamo, per chi non l’ha già fatto, a mettervi in cammino, nel vero senso della parola. 







Se vi metterete in pellegrinaggio in uno dei tanti percorsi, immersi nella natura, come quelli Francescani, sperimenterete in modo speciale come Dio si affianca a voi e cammina al vostro fianco.                              Buon Cammino a tutti!
                       

Sotto trovate altre foto!













Nessun commento:

Posta un commento